martedì 29 novembre 2011

Un falso movimento


Foto tratta dal Il Resto dle Carlino di Rimini


Con la parola “movimento”, si indica un cambiamento di posizione di una "cosa" rispetto ad un'altra.
Nella nostra vita quotidiana, ormai è abitudine dare un voto usando il termine “stelle”.
Gli hotel più prestigiosi infatti ne hanno ben 5, che è il voto massimo.
Le due frasi appena citate, assieme al numero, una volta messe insieme dovrebbero essere un “simbolo” eccelso poiché uniscono concetti molto validi, ossia il meglio del meglio (con le 5 stelle e in aggiunta un cambiamento che dovrebbe essere in positivo).


Purtroppo ancora una volta la politica e il potere riesce a far fallire tutto.
Non ci si può improvvisare politici, o meglio, vedendo quello che fanno i nostri politici penso che anche se andassi io al governo non potrei fare più disastri, ma un minimo di preparazione penso sia essenziale.
Non si possono prendere cittadini a caso e buttarli nella mischia osannandoli come i futuri salvatori della patria, solo perché capaci di dare contro e dire no a tutto.
Il movimento 5 stelle, ha fallito ancora prima di partire.
Tante parole al vento, pochi fatti e ancora meno decisioni.


Non accetto che si facciano paternali buoniste e si usino grandi paroloni per impressionare in positivo chi andrà in futuro al voto, quando si è uguali a chi ci sta governando.
Il movimento 5 stelle non è sicuramente la salvezza.
Non accetto consigli di politica, di tasse, da chi ha un azienda a San Marino e denuncia un reddito pari a ZERO come il capogruppo di Rimini.
E’ proprio vero che quando si comincia ad odorare il potere...






GianVi

1 commento:

  1. Ciao Gianvi,

    complimenti, ottimo articolo "critico" al punto giusto come sempre. Il "Movimento" rappresenta la forza delle impetuose onde del mare e con il suo moto maestoso ogni singola persona conta ben poco.

    Quello che conta non sono nè il viaggo nè i compagni ma il porto di arrivo. Grazie all'attuale sistema e a chi l'ha pensato e sostenuto, nei prossimi mesi dovremo intraprendere su una nave che sta affondando una lunga traversata, il sistema consumistico distruttivo basato sulla competitività e NON sulla collaborazione e sulla ricchezza e NON sulla solidarietà è morto! Sarà un viaggio difficile.

    Non so se moralmente, rispetto alla società, siano meglio dei tizi che dichiarano di guadagnare 315 mila euro (Barboni - PDL) oppure il Vicepresidente della Giunta Riminiese con i suo 259 mila euro (Carlo Bulletti - PD) rispetto ad un consigliere comunale (Camporesi - MV5S) che ne dichiara "0"; fonte: http://www.nqnews.it/news/131425/Tutti_i_redditi_dei_politici_in_Provincia__Barboni___il_pi__ricco.html;

    Ognuno farà le sue valutazioni.

    saluti
    alebon

    RispondiElimina