martedì 4 maggio 2010

Calcio finto - La fine del calcio -


Si sono spese tante parole e tante ancora se ne spenderanno a proposito dello scempio che si è verificato domenica sera 02/05/2010 alla televisione.
Parlo della partita Lazio Inter.
E’ un vero squallore vedere così alla luce del sole il marcio che c’è nel calcio.
Mio figlio di 6 anni ha cominciato quest’anno a giocare in una squadra di calcio e francamente quando lo porto agli allenamenti, vedere tutti quei bimbi piccoli correre e divertirsi dietro a quella palla è la cosa più bella che ci possa essere.
Ancora puri e incontaminati dal quel sistema che presto o tardi li inghiottirà.
Ormai è finita la stagione e vedrò se il prossimo anno lo iscriverò nuovamente, oppure lo iscriverò alla squadra di Tamburello, sport che sicuramente non tutti conoscono ma sicuramente puro.
Tornando a quanto accaduto domenica, non voglio continuare a dire le stesse cose che tutti i giornali hanno riportato.
Lo avete visto tutti come si assegna uno scudetto.
Assistiamo impotenti al dominio del dio denaro sullo sport, domenica è stata una farsa, eseguita alla luce del giorno a cui nessuno può prendere provvedimenti.
Una cosa sola può mettere fine a tutto questo e riportare il calcio al bellissimo sport che era un tempo, disdire tutti gli abbonamenti a Sky e Mediaset Premium.
Senza soldi, i nostri soldi, dovranno cavarsela da soli e si potrà forse tornare ad un umanità ormai svanita, sia in termini di stipendi ai giocatori che a tutto quello che circondo il mondo del calcio.

GianVi

2 commenti:

  1. Caro GianVi,

    secondo me stai diventando buono, in questo articolo come minimo avresti dovuto inserire 2-3 parolacce, giusto per usare lo stesso linguaggio del settore, i calciatori e tutto il business che gira attorno rappresentano uno stupro alla nostra società.

    Non è possibile che Totti e Balotelli siano 2 miliardari con i loro comportamenti disdicevoli nei confronti di tutti.

    Dimenticavo, spesso i tifosi sono anche peggio dei giocatori!

    Viva il tamburello!

    ciao
    alebon

    RispondiElimina
  2. Tutto vero caro gianvi, alcuni temi del tuo post li vado predicando da anni (disdire ogni pay tv ad esempio). Ma i guai non sono solo quelli: vogliamo parlare di Totti? Ti sembra che un personaggio del genere(pollice girato verso i tifosi della Lazio, calcio gratuito a balotelli, lo sputo al mondiale e mi fermo qui perchè potrei andare oltre) possa essere educativo? Ti sembra sia giusto che questo personaggio, oltre al ricco (ed immeritato) stipendio che già percepisce, debba essere lautamente retribuito grazie al bombardamento di spot telefonici che giornalmente ci fracassano le palle?
    Ci si scandalizza per il risultato di Lazio-Inter (posto che se fossi stato un tifoso della Lazio avrei fatto uguale) e non battiamo ciglio sugli incidenti di ieri all'olimpico di Torino: mi sai spiegare come sia possibile (nonostante i tornelli, i controlli, i biglietti nominali e compagnia cantante) riuscire a fare entrate delle bombe carta nello stadio?
    Che il calcio sia malato lo sappiamo da tempo e non è certo morto dopo la partita Lazio-Inter. Il cadavere del nostro calcio è in putrefazione da tempo immemore, è solo che, da tempo immemore, ci siamo turati il naso e facciamo finta di non vederlo.

    RispondiElimina