giovedì 28 gennaio 2010

Poste Italiane disastro nelle consegne

Non posso non “criticare” e avvisare i lettori del blog di quanto mi è capitato.
Ho comprato un oggetto via internet da un negozio di Roma del valore di 165,00€. Al suo arrivo aprendo la scatola mi accorgo che un pezzo dell’oggetto era rotto.

Contatto il punto vendita, faccio presente la cosa e molto gentilmente mi informa che restituendo l’articolo, entro 10gg mi effettuerà subito il cambio.
Mi reco alle Poste di Rimini succ. 1 via Marecchiese, e spedisco il pacco spendendo 9,00€.
Poiché passavano giorni e non avevo notizie dell’arrivo del pacco dal negozio a Roma, telefono, e il negoziante mi informa che il pacco non è mai pervenuto.
Molto sorpreso mi reco all’ufficio postale da dove ho spedito il pacco, e dopo una ricerca, l’operatore mi risponde che il corriere SDA, è passato più volte all’indirizzo ma non ha mai trovato il campanello.

Inizio ad agitarmi anche perché il negozio in questione ha delle vetrate, non è nascosto, ed è ben visibile sulla strada.
Mi consigliano di chiamare il numero verde di Poste Italiane, per vedere se ci fosse stato qualche problema di nominativo.

Telefono al numero 803.160 spiego il tutto all’operatore che controllando mi conferma che la via e l’indirizzo fornito sono esatti, ma non si sa spiegare il perché non venga trovato il luogo di consegna.
Mi viene dato il numero dell’SDA di Roma, telefono e la signorina mi informa che il pacco è stato rispedito al mittente….

Il pacco è tornato in mio possesso dopo quasi 1 mese, ho dovuto pagare 9,00 € per riprenderlo e a questo punto con tale ritardo il negozio non mi avrebbe più cambiato l’articolo, poiché passato troppo tempo.

Vado alle Poste per fare un reclamo dove chiedo il rimborso della cifra per il prodotto che non ho potuto cambiare a causa del loro ritardo nell’avermi rispedito il pacco, e dei 9,00€ per le spese dello stesso.
Dopo un po’ di giorni mi arriva la risposta di Poste Italiane con cui si sollevano da ogni responsabilità, accusando me di un errore nell’inserire l’indirizzo….quando le stesse Poste durante la mia telefonata mi avevano garantito l’accuratezza di tutto. (Successivamente poi verificata al ritorno del pacco guardando l’indirizzo sul pacco perfettamente valido).
Lettera di risposta di Poste Italiane, il cliente ha sempre torto


Nulla mi impedisce di pensare che il corriere non sapesse dove andare (eppure i Navigatori oggi li regalano ovunque), o che quel giorno si fosse scordato gli occhiali da vista non vedendo le vetrate del negozio.
A questo va sommato il ritardo mostruoso di Poste Italiane nell’avermi riconsegnato il mio pacco.
Il tutto veramente vergognoso.

GianVi

Nessun commento:

Posta un commento