lunedì 24 maggio 2010

Lungomare di sinistra



Era da un po’ di tempo che non passavo sul lungomare interno di Rimini.
Questa mattina dovendomi spostare in quella zona, immettendomi in Viale Amerigo Vespucci noto immediatamente l’oscenità del lavoro che è stato svolto al manto stradale.
Vedere una distesa di asfalto rossastra (adesso il catrame si fa in tinta con il voto della regione…!!) e ai lati il vecchio lavoro con i bellissimi pietrini di porfido, è veramente scandaloso, una vera opera d’arte.
Come servire un piatto di pesce ripieno di nutella…non ha senso.
Ma sappiamo che Rimini di cose normali ne fa ben poche.
Che si dovesse sistemare la strada non era in dubbio, ma lasciare le cose a metà, è abbastanza ridicolo.
Manca ancora la parte dopo da rifare, che forse è ridotta peggio in quanto a buche, ma per l’inizio della stagione estiva, il comune non la sistemerà.
Vi sembra giusto lasciare le cose a metà?
Finisce una via liscia appena sistemata e pochi metri dopo, Riminesi e turisti, rischiano di cascare in bici e di danneggiare le auto.
Rimini, città di arte e ospitalità.

GianVi

martedì 4 maggio 2010

Calcio finto - La fine del calcio -


Si sono spese tante parole e tante ancora se ne spenderanno a proposito dello scempio che si è verificato domenica sera 02/05/2010 alla televisione.
Parlo della partita Lazio Inter.
E’ un vero squallore vedere così alla luce del sole il marcio che c’è nel calcio.
Mio figlio di 6 anni ha cominciato quest’anno a giocare in una squadra di calcio e francamente quando lo porto agli allenamenti, vedere tutti quei bimbi piccoli correre e divertirsi dietro a quella palla è la cosa più bella che ci possa essere.
Ancora puri e incontaminati dal quel sistema che presto o tardi li inghiottirà.
Ormai è finita la stagione e vedrò se il prossimo anno lo iscriverò nuovamente, oppure lo iscriverò alla squadra di Tamburello, sport che sicuramente non tutti conoscono ma sicuramente puro.
Tornando a quanto accaduto domenica, non voglio continuare a dire le stesse cose che tutti i giornali hanno riportato.
Lo avete visto tutti come si assegna uno scudetto.
Assistiamo impotenti al dominio del dio denaro sullo sport, domenica è stata una farsa, eseguita alla luce del giorno a cui nessuno può prendere provvedimenti.
Una cosa sola può mettere fine a tutto questo e riportare il calcio al bellissimo sport che era un tempo, disdire tutti gli abbonamenti a Sky e Mediaset Premium.
Senza soldi, i nostri soldi, dovranno cavarsela da soli e si potrà forse tornare ad un umanità ormai svanita, sia in termini di stipendi ai giocatori che a tutto quello che circondo il mondo del calcio.

GianVi