lunedì 28 giugno 2010

Un fiume in piena di “spese”



Ogni giorno passo sul ponte in Via Circonvallazione Nuova (strada che poi arriva alla nuova rotonda per andare a sinistra allo stadio da Baseball o dritti verso la Sacramora) e
da anni ormai vedo ruspe e camion fare avanti e indietro sotto al ponte dove passa il fiume, per alzare argini di terra per non fare esondare lo stesso in caso di forte pioggia.
Il problema è che appena arriva una forte pioggia gli argini di terrà tirati su con tanta fatica (e tanta spesa … con i nostri soldi) si sciolgono e tornano allo stesso piano del fiume.
Pochi giorni dopo tornano le ruspe e i camion per cominciare tutto da capo.
Ora io non sono un genio, ma penso che se il comune avesse fatto fare direttamente degli argini in cemento armato tanti anni fa, avremmo speso e spenderemo sicuramente meno, che non fare andare 365 giorni all’anno ruspe e camion a lavorarci.
Ma probabilmente le cose devono andare così altrimenti non potrebbero succhiarci i soldi con le varie tasse.
Complimenti.

GianVi

venerdì 11 giugno 2010

Sentenza caso Severi ma quale stangata

Non posso capire ne giustificare certe affermazioni.
Mi riferisco alla lettera del Sig. Christian Ricci di Rimini del 01/06/10 apparsa sul quotidiano “La Voce di Romagna” a proposito della sentenza dei 4 “quasi assassini” che hanno tentato di uccidere il Sig. Severi dandogli fuoco.
E incredibile come si possa dire che la sentenza sia giusta, e soprattutto cercare di entrare nella mente di questi 4 e in un certo modo trovare una scusante e dire che hanno dato fuoco a quel senza tetto per “purificare” la città di Rimini invasa da extracomunitari, barboni, senza tetto ecc…
Io sono il primo a non volere certa “gentaglia” che c’è a Rimini, di cui ho paura anche quando faccio una passeggiata con la mia famiglia.
Non penso spetti a noi “purificare” la città ne tantomeno in quel modo e il discorso che fa lei Sig. Ricci, mi ha fatto solo “innervosire” poiché da un lato dice che la pena è giusta per quello che hanno fatto, in fondo non hanno ammazzato nessuno.
Cercando successivamente quasi di “giustificare” il perché di tale comportamento, dando poi la colpa alla città.
Incredibile.
Secondo lei è una stangata???? Ma per piacere.
Erika e Omar avendo ucciso, non hanno finito di scontare la loro pena, figuriamoci questi 4 “quasi assassini” se si fanno tutti e 8 gli anni.
E questa si ha il coraggio di chiamarla stangata?
Ho letto che ci sono rimasti male poiché avendo fatto lavori socialmente utili, si aspettavano una pena più leggera… ma dove siamo al circo? con che pensiero questi 4 “quasi assassini” possono dire cose così assurde.
Avete cercato di uccidere un essere umano, siete stati presi, meritate l’ergastolo, senza se e senza ma. (naturalmente è un mio parere e tale rimane)

GianVi

martedì 1 giugno 2010

Stupidità umana



Sono un babbo, ho un figlio piccolo e giro spesso per strada sia per lavoro sia per piacere.
E ogni giorno mi arrabbio e mi stupisco della stupidità di molte persone.
Avrei voluto scrivere ignoranza, ma se andiamo sul vocabolario a tale voce cita: “L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere che denota o rivela scarsissima intelligenza”. Parlando di incidenti stradali e di quello che ne consegue, penso che chiunque guidi un auto sia “cosciente” di quale cosa “brutta” sia avere un incidente.
E quindi chi volutamente mette e rischio la vita di qualcuno è senz’altro stupido.
Ogni giorno vedo persone che trasportano il proprio figlio in auto, senza seggiolino, senza cintura, libero di scorazzare nell’auto nel più totale menefreghismo da parte del genitore.
Bambini di 4-5 anni inconsapevoli del male che il genitore gli vuole in quel preciso momento.
Genitori, sareste da arrestare, se potessi vi denuncerei, voi con la vostra cintura allacciata, e vostro figlio nella più totale pericolo.
Sapete in caso di urto dove va a finire il corpo di vostro figlio?
Lo ritrovate al posto dei moscerini sul vetro anteriore, nel migliore dei casi.
Come potete essere così menefreghisti, da pensare solo a voi e non alla sua vita.
Non meritate l’amore dei vostri bimbi.

GianVi