lunedì 28 giugno 2010

Un fiume in piena di “spese”



Ogni giorno passo sul ponte in Via Circonvallazione Nuova (strada che poi arriva alla nuova rotonda per andare a sinistra allo stadio da Baseball o dritti verso la Sacramora) e
da anni ormai vedo ruspe e camion fare avanti e indietro sotto al ponte dove passa il fiume, per alzare argini di terra per non fare esondare lo stesso in caso di forte pioggia.
Il problema è che appena arriva una forte pioggia gli argini di terrà tirati su con tanta fatica (e tanta spesa … con i nostri soldi) si sciolgono e tornano allo stesso piano del fiume.
Pochi giorni dopo tornano le ruspe e i camion per cominciare tutto da capo.
Ora io non sono un genio, ma penso che se il comune avesse fatto fare direttamente degli argini in cemento armato tanti anni fa, avremmo speso e spenderemo sicuramente meno, che non fare andare 365 giorni all’anno ruspe e camion a lavorarci.
Ma probabilmente le cose devono andare così altrimenti non potrebbero succhiarci i soldi con le varie tasse.
Complimenti.

GianVi

1 commento:

  1. Ciao GianVi,

    sulla questione delle "spese" c'è anche da dire che un'amministrazione Riminese che butta a mare 100 mila euro di bolletta per la fontana della pigna ogni anno, non solo non è più da rivotare ma è da prendere letteralmente a "calci nel sedere", da Palazzo Garampi fino a Piazza Fellini come direbbe Obama!

    saluti
    alebon
    Ps: W la rivoluzione!

    RispondiElimina