martedì 1 giugno 2010

Stupidità umana



Sono un babbo, ho un figlio piccolo e giro spesso per strada sia per lavoro sia per piacere.
E ogni giorno mi arrabbio e mi stupisco della stupidità di molte persone.
Avrei voluto scrivere ignoranza, ma se andiamo sul vocabolario a tale voce cita: “L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere che denota o rivela scarsissima intelligenza”. Parlando di incidenti stradali e di quello che ne consegue, penso che chiunque guidi un auto sia “cosciente” di quale cosa “brutta” sia avere un incidente.
E quindi chi volutamente mette e rischio la vita di qualcuno è senz’altro stupido.
Ogni giorno vedo persone che trasportano il proprio figlio in auto, senza seggiolino, senza cintura, libero di scorazzare nell’auto nel più totale menefreghismo da parte del genitore.
Bambini di 4-5 anni inconsapevoli del male che il genitore gli vuole in quel preciso momento.
Genitori, sareste da arrestare, se potessi vi denuncerei, voi con la vostra cintura allacciata, e vostro figlio nella più totale pericolo.
Sapete in caso di urto dove va a finire il corpo di vostro figlio?
Lo ritrovate al posto dei moscerini sul vetro anteriore, nel migliore dei casi.
Come potete essere così menefreghisti, da pensare solo a voi e non alla sua vita.
Non meritate l’amore dei vostri bimbi.

GianVi

3 commenti:

  1. Ciao GianVi,

    come si fa a non essere d'accordo con te, c'è da dire che "i figli non si possono scegliere i genitori". Per me i genitori peggiori di tutti sono quelli che fumano col bambino in macchina!

    E la colpa è sempre del governo.

    saluti
    alebon

    RispondiElimina
  2. ciao aleeeeeeeeeeeeee grazie....ma cosa centra il governo....il solito contestatore di sinistra ... per giunta evasoreeeeeeeeeeeee totaleeeeeeeeeee heheheheh mitico ale, sai che ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. Caro Gianvi, purtroppo, oltre al problema che hai giustamente sollevato, c'è n'è un altro ancora più grave e cioè che gli stupidi sopracitati si riproducono come ratti...

    Quindi: siamo fottuti!

    RispondiElimina