Dimostrazione
1) Non esistono specie conosciute di renne in grado di volare.
TUTTAVIA , esistono 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare.
E visto che per la maggior parte sono insetti e germi, questo non corrisponde COMPLETAMENTE alle renne volanti che solo Babbo Natale ha visto.
2) Ci sono 2 miliardi di bambini (perlomeno minorenni) nel mondo.
TUTTAVIA, poiché pare che Babbo Natale non abbia a che fare con i bambini di
religione Islamica, Hindi, Ebraica e Buddista, il suo lavoro si rivolge solo al 15% del totale, 378 milioni, stando al Population Reference Bureau.
Se si contano in media 3,5 bambini per famiglia, allora si hanno 91,8 milioni di case e si presume che in ognuna ci sia almeno un bambino buono.
3) Babbo Natale ha 31 ore per lavorare per la differenza di fusi orari e per la rotazione della terra, supponendo che egli viaggi da est ad ovest (il che appare logico...).
Quindi consegue che egli compie 822,6 visite al secondo. Cioè, per ogni famiglia Cristiana fornita di bambini buoni, Babbo Natale ha un millisecondo (1/1000 secondi) per posteggiare la slitta, saltarne fuori, scendere per il camino, riempire le calze, distribuire i rimanenti regali sotto l'albero, mangiare i dolciumi offerti dai bambini, ritornare su per il camino, risaltare sulla slitta e muoversi alla casa successiva.
Supponendo, ora, che queste fermate siano equamente distribuite sulla Terra (anche se questo è falso, lo prendiamo per vero per gli scopi dei nostri calcoli..), stiamo parlando di 1,3 Km di distanza tra una casa e l'altra, e ,dunque, di un viaggio totale di 120 milioni di Km, senza contare le soste che chiunque dovrebbe fare almeno una volta in 31 ore, più i pasti.
Ciò significa che la slitta di Babbo Natale si muove a 1024 Km al secondo, cioè 3000 volte la velocità del suono (circa 340 m/s).Per fare un confronto, il veicolo più veloce del mondo del mondo, l'Ulisse Space Probe, si muove a 44 km al secondo una renna "quadratica media" può correre alla velocità massima di 24 Km all'ora.
4) Ma parliamo ora di alcuni particolari interessanti riguardanti la slitta. Supponendo che ciascun bambino ottenga né più né meno di un Lego set di peso medio di 1 kg, la slitta trasporta 321,300 tonnellate, senza contare Babbo Natale, che di solito è sovrappeso.
A terra la solita renna quadratica media non può spingere più di 150 kg anche concedendo che una renna volante (vedi punto 1) possa spingere 10 volte tanto, non possiamo comunque farcela con 8 o 9 renne. Ce ne servono 214,200!
E questo fa salire il peso “senza contare la slitta” a 353,430 tonnellate e cioè,
per paragone, a 4 volte il peso di Queen Elizabeth.
5) 353,000 tonnellate, che viaggiano in aria alla velocità di 1024 km al secondo, sono sottoposte ad una enorme resistenza. Questo scalderebbe le renne nello stesso modo in cui si scaldano gli Space Crafts rientrando nell' atmosfera terrestre. La coppia conduttrice di renne assorbirebbe 14,3 QUINTILIONI di joule di energia!! al secondo!!! ciascuna!!!! in breve, le renne brucerebbero istantaneamente, facendo passare avanti le renne dietro e rompendo il muro del suono.
L'intero team di renne si vaporizzerebbe in 4.26 centesimi di secondo!
Babbo Natale, comunque, sarebbe soggetto a forze centrifughe 17.500,06 volte più grandi della gravità.
Un Babbo Natale da 125 kg sarebbe trascinato verso il fondo della slitta da una forza di 21 milioni di Newton.
CONCLUSIONE:
Se Babbo Natale ha consegnato regali durante la notte di
Natale, ora è morto.
GianVi