giovedì 15 luglio 2010

Sky Vs Mediaset Premium

Che bella sensazione mi sono liberato dopo anni e anni di Sky.
Prima Tele+, poi Stream e dall’unione delle due Sky.
Non ne potevo più di pagare 65,00€ al mese per vedere sempre gli stessi film, e altri 200 canali di nulla.
A parte i canali scientifici e di animali il resto lascia il tempo che trova.

Ma nonostante ciò ero schiavo nel vedere la mia Juventus e i cartoni animati per mio figlio che senza si sarebbe buttato dalla finestra.
Una vera e propria droga, a cui rinunciare era impossibile.
Ma Sky invece di abbassare i prezzi ha aumentato e giustificava la cosa con l’ingresso di nuovi canali.

Alle mie telefonate di critica seguivano commenti del genere “ma noi siamo i migliori gli unici ecc..ecc..
Più volte li ho avvertiti, ma non avevo il coraggio di farlo, se io e mio figlio avessimo perso la nostra droga saremmo stati persi, ma l’ultima telefonata è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Mi risponde una ragazza molto gentile (come tutti al centralino di Sky) a cui spiego la mia intenzione di dare disdetta.

Tra le tante cose le chiedo anche perché durante Sky TG 24 nella rassegna stampa, non vengono mai letti Libero e Il Giornale, a quel punto scatta qualche cosa nella testa dell’operatrice che mi risponde: Quindi lei è uno che guarda i canali Mediaset ?!!! e io si, ma le ho chiesto della rassegna stampa non dei canali, a quel punto arriva una domanda inaspettata, allora lei è uno di destra ?!!! e io rispondo, perché lei mi sta dicendo che Sky è di sinistra? E l’operatrice, certamente…..!!!! A quel punto la mia risposta non poteva essere diversa, “allora poiché a me non va bene, vi saluto, incredibile.

L’avvento di Mediaset Premium mi ha dato quella forza che mi mancava, tutte le partite della Juventus, e i canali per i bambini al prezzo di 24,00€.
Ho disdetto Sky e mi sono sentito libero difficile a spiegarsi, libero da un sistema creato appositamente per far si che nessuno riesca a liberarsi di Sky.
Non potevi mandare una mail poiché non c’è (guai alle numerose proteste che arriverebbero), puoi telefonare solo a pagamento, se ti lamenti, alla fine della telefonata, quasi ti dispiace per Sky e vorresti dargli altri soldi per aiutarli per come sono bravi a intortarti.

Infine le 80 telefonate che sono seguite alla mia disdetta.
Ma come mai è sicuro, ma noi siamo unici noi le diamo di più, sino ad arrivare alla mega offerta in cui per un tot di tempo paghi meno ma poi torna tutto come prima, a cui ho resistito con orgoglio.
Tutto questo è accaduto poco prima di Natale 2009.

Facendo oggi il punto della situazione fra i due, Sky è avvantaggiata, canali non compressi (senza scubettature) varietà dei canali e HD.
Mediaset mi ha deluso sotto il punto di vista della varietà.
Totale assenza di canali dedicati alle notizie e informazioni, assenza di canali culturali e scientifici (Discovery ecc..), canali molto compressi con molta perdita di qualità su alcuni in particolare.
La situazione dovrebbero volgere a favore di Mediaset nel momento in cui tutti i segnali analogici di antenna in Italia verranno spenti (in Romagna Ottobre 2010) liberando banda e potendo così riavviare la codifica di tutti i canali.

Ora Sky in vista di questo ha lanciato una nuova offerta abbassando un po’ i prezzi sino a fine 2011.
Mi hanno puntualmente chiamato è ho rifiutato, anche perché in piccolo nelle postille dovrei spendere un capitale per l’attivazione, il decoder HD (non il tv in HD e non me ne faccio nulla) ecc..ecc..
Devo dire che la battaglia in questo momento finisce in parità, perché se è vero che con Mediaset Premium ho meno, pago anche molto meno.

Saluti
GianVi

6 commenti:

  1. Caro GianVi,

    ottimo resoconto di una situazione televisiva a pagamento insostenibile e "drogante" dominata da 2 attori potenti, quello che posso dirti in merito per aiutarti a scegliere cosa fare:

    "spegni la televisione e apri un libro"
    oppure
    "spegni la televisione e accendi il computer"

    saluti
    alebon

    RispondiElimina
  2. E si grande ale, siamo tutti "fottuti"

    RispondiElimina
  3. Caro gianvi ai propio ragione non sene puo piu di queste televisioni a pagamento rimpiango i bei tempi dove vedevi quello che potevi e il resto losentivi alla radio aspettando 90 minuto con Paolo Valenti ripeto bei tempi....andati x sempre...sig...sig

    RispondiElimina
  4. spet.le gianvi
    secondo mè prima di disdire sky farei un pò di conti mi spiego meglio mediaset premium non dà il decoder ti fà pagare un corrispessivo imponibile di 39£ ,poi c'è la easy pay da 39£ e l'abbonamento a 19£ al mese in più paghi mi sembra 5.00£ per ogni partita o film .sky tutto incluso con offerta fino al 22 maggio 2011 costa 81,20£ invece senza offerta 100.10 al mesel'abbonamento costa £69,00 include parabola ,installazzione e my sky hd.
    io c'è lò e sono contento e poi sei libero di scegliere
    p.s.
    mediaset per adesso a 1 solo canale in hd e poi qundo piove o c'è il vento alcune volte non si vede niente a tè la risposta .....

    RispondiElimina
  5. Ciao anonimo, ho fatto bene i conti e ti assicuro che liberandoti da Sky...ci si sente meglio, fidati, mi chiamano ancora ogni 15 gg con finte offerte che durano 3 mesi e poi si va su a prezzi assurdi.
    Quello che devo vedere lo vedo senza pretese, e per ora sto bene così.

    Ciao e grazie di aver scritto.

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene, ne sono uscito pure io...

    RispondiElimina